<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:17/02/2002
Fonte:CuneoNotizie.com
Titolo dell’articolo:COPERTURA DELLA STRADA FERRATA A BRA
Testo dell’articolo:Un vecchio progetto prevedeva la copertura della ferrovia a Bra nel tratto dal ponte di via Cuneo e sino alla discesa degli Orti, consentendo di ottenere una superficie coperta di circa 16.000 metri quadrati, di cui 6.300 dedicati alla viabilità, 5.400 a zona di parcheggio ed i restanti ad aree verdi attrezzate. L'idea è sempre parsa ottima a tutti, ma da accantonare per il costo eccessivo. Adesso ritorna a galla perché forse potrà essere finanziata dalla Regione nell'ambito della realizzazione dei "movicentri", ossia i centri di interscambio tra trasporti che nasceranno nei pressi delle stazioni di molte città piemontesi, tra le quali appunto Bra.
La realizzazione della copertura consentirebbe da un lato di recuperare dal punto di vista dell'arredo urbano la zona e nello stesso tempo consentirebbe di creare oltre 300 nuovi parcheggi. La copertura permetterebbe anche di allargare la sede viaria e di sostituire il semaforo con una rotonda. Una seconda rotonda - secondo il progetto di massima sottoposto alla giunta che ha espresso parere favorevole - sarebbe costruita tra via Adua e via Isonzo.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it