<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:04/04/2002
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:INTERROGAZIONE DEI CONSIGLIERI MELLANO E PALMA: «I passeggeri come sardine a Pasqua sui treni del mare»
Testo dell’articolo:TORINO - «Mi chiedo perché a Pasquetta la regola sia che i treni per il mare debbano trasformarsi in carri bestiame». Il consigliere regionale Bruno Mellano, con il collega Carmelo Palma, ha rivolto un´interrogazione all´assessore ai Trasporti, sulla situazione del servizio lungo la ferrovia Torino-Savona. Treni per il mare che, a Pasquetta, sono stati presi d´assalto da migliaia di utenti, i quali non hanno però trovato posti sufficienti e condizioni di viaggio adeguate. «L´eseguità dei posti disponibili rispetto alla domanda ha avuto effetti gravi sui convogli - hanno spiegato Mellano e Palma -. Centinaia di persone, a biglietto pagato, si sono stipate come sardine in tutti gli spazi utili, gabinetti compresi, con gravi rischi per la sicurezza individuale e collettiva. C´erano anche mamme con bimbi in braccio e anziani». «Altre centinaia - hanno proseguito i consiglieri - sono rimaste sulle pensiline delle varie stazioni, non potendo fisicamente accedere ai treni. Quanto è successo non è, però, un evento imprevedibile ed eccezionale, ma un fatto che si ripete ogni anno, a Pasquetta e in ogni domenica di luglio e agosto». All´assessore regionale Mellano e Palma hanno chiesto «se intenda contattare i responsabili di Trenitalia per suggerire di convertire parte degli ingenti investimenti pubblicitari dell´azienda in una decina di carrozze ferroviarie». «Solo così gli utenti constateranno il miglioramento del servizio - hanno concluso -. Abbiamo partecipato a molte riunioni con i vertici delle Fs segnalando, anche con altri colleghi, disagi e disservizi, ma, malgrado le promesse, non c´è riscontro».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it