<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:15/09/2002
Fonte:CuneoNotizie.com
Titolo dell’articolo:ELETTRIFICAZIONE DELLA FERROVIA CUNEO-SALUZZO
Testo dell’articolo:Il Comune di Verzuolo ed il settimanale Saluzzo Oggi hanno organizzato per le ore 18 di venerdì 20 settembre, presso la Scuola Elementare Willy Burgo, a Verzuolo, un Convegno aperto a tutti, sul problema dell’elettrificazione della linea ferroviaria Savigliano - Saluzzo – Cuneo. Un progetto di potenziamento delle infrastrutture ferroviarie che si muove nel rispetto dell’ambiente, dell’agricoltura, del territorio.
Al Convegno sono invitati esponenti del mondo politico, economico, le amministrazioni comunali dell’area interessata, le associazioni ambientaliste, le imprese, le Ferrovie dello Stato e tutti coloro che sono interessati a questa problematica. Scopo dell’iniziativa, è quello di creare l’occasione per approfondire la fattibilità e la potenzialità del progetto che ha trovato l’adesione non solo del Comune di Verzuolo ma di molte Amministrazioni della zona.
Al Convegno parteciperanno esperti del settore ed esponenti politici, tra i quali: il sindaco di Verzuolo Giulio Testa, il vicepresidente provinciale Franco Revelli, il vicepresidente regionale William Casoni, il sottosegretario Teresio Delfino, i consiglieri regionali Claudio Dutto e Lido Riba, l’onorevole Guido Rossi.
Saranno inoltre presenti rappresentanti dell’Unione Industriale della Provincia di Cuneo, della Direzione delle Ferrovie dello Stato, di Legambiente e Pro Natura, rappresentanti delle forze sindacali ed operatori economici del territorio.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it