<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:23/11/2003
Fonte:Comune di Bra
Titolo dell’articolo:Approvato il progetto definitivo del Movicentro di Bra
Testo dell’articolo:La Giunta comunale di Bra ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione del movicentro, la struttura polifunzionale che permetterà di raccordare le diverse forme di trasporto, pubblico e privato, nell'area della stazione ferroviaria.
Il documento, redatto dallo studio Progei di Cuneo, prevede la realizzazione di opere per un importo complessivo di 2.835.746,44 euro, dei quali 2.226.445,81 per i lavori a base d'asta ed oneri per la sicurezza mentre la restante parte servirà per pagare le spese tecniche, i canoni Iva e per eventuali imprevisti che dovessero sorgere durante i lavori.
Lo scopo della realizzazione, finanziata per oltre un milione e mezzo di euro dalla Regione Piemonte, è quello di agevolare una massima integrazione nei diversi sistemi di trasporto: auto (con parcheggio di interscambio), treno, pullman urbano ed extraurbano. Il progetto è frutto anche di un accordo raggiunto con la società RFI (Rete ferroviaria italiana, gruppo Ferrovie dello Stato) proprietaria dell'area, con la quale il Comune di Bra firmerà una convenzione per l'utilizzo degli spazi.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Ripartizione Lavori Pubblici della Città di Bra al numero telefonico 0172.438346 (posta elettronica lavoripubblici@comune.bra.cn.it).

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it