<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:09/12/2003
Fonte:AnsaWeb
Titolo dell’articolo:Piemonte: Regione-Trenitalia, 223 milioni per nuovi treni
Testo dell’articolo:TORINO, 9 DIC - Regione Piemonte e Trenitalia investiranno 223 milioni di euro per nuovi treni destinati al trasporto locale.
Saranno a carico della Regione 67 milioni, mentre il restante sara' investito da Trenitalia, che spendera' inoltre 55 milioni per il restyling del parco circolante. I nuovi treni entreranno in servizio gradualmente nei prossimi anni e l'obiettivo e' quello di un riammodernamento totale del parco circolante in vista delle Olimpiadi invernali del 2006.
I nuovi mezzi saranno 40 modernissimi treni 'Minuetto', 13 locomotive E464, 25 vetture a doppio piano e quattro treni ad alta frequentazione. Entro diciotto mesi, Regione Piemonte e Trenitalia formalizzeranno un ulteriore programma di rinnovamento che sara' completato nel dicembre 2006 e riguardera' l'acquisto di 51 vetture a doppio piano. I 'Minuetto', che entreranno in servizio a partire dalla primavera del 2004, sono in grado di portare 345 passeggeri, sono dotati di sistemi di video sorveglianza e display luminosi per le informazioni.


<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it