<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:16/01/2004
Fonte:Piemonte informa
Titolo dell’articolo:Nuove correzioni a Memorario. Casoni: "Trenitalia ascolti i suggerimenti dei viaggiatori"
Testo dell’articolo:Nuove corse e maggiori fermate dei treni saranno introdotte a partire da lunedì 19 gennaio sulle linee ferroviarie Torino-Pinerolo e Torino-Ceva. Sono correzioni apportate da Trenitalia a Memorario come richiesto dal vicepresidente e assessore ai trasporti della Regione Piemonte William Casoni, che ha raccolto le esigenze dei viaggiatori e ha invitato i rappresentanti della società a incontrare i presidi delle scuole, i rappresentanti degli Enti e i pendolari al fine di mettere a punto un servizio funzionale. Proprio nel corso delle riunioni è emersa la necessità della nuova corsa che partirà da lunedì alle ore 13,18 da Pinerolo a Torino Lingotto per rispondere a quanto richiesto degli istituti scolastici. Sono stati inseriti anche bus sostitutivi in partenza da Susa alle ore 12 per Bussoleno, Avigliana e Torino. Sulla linea Torino-Ceva è invece stata introdotta una fermata a Lesegno per il convoglio in partenza da Ceva alle 21,29.
"Le richieste dei passeggeri devono essere valutate e di conseguenza accolte - sostiene Casoni -. E' quanto abbiamo chiesto a Trenitalia sin da subito. Nel corso di un incontro con i vertici della società è emerso che per Memorario nei prossimi giorni ci saranno altre correzioni per permettere la messa a punto dello stesso. Prosegue intanto il monitoraggio da parte dei tecnici regionali: - aggiunge il vicepresidente - Raccogliamo le istanze dei pendolari per presentarle a Trenitalia affinché ne vengano soddisfatte le esigenze".

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it