<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:23/01/2004
Fonte:L'eco del Chisone
Titolo dell’articolo:Treno, orari in discussione
Testo dell’articolo:Treno. Le proteste dei pendolari, appoggiate dagli amministratori locali, sindaci (a cominciare da quello di Pinerolo), presidenti delle Comunità montane Val Pellice e Pedemontana stanno ottenendo qualche risultato. "Trenitalia" ha già, ad esempio, aggiunto una corsa per studenti con partenza alle 13,18 da Pinerolo fino a Nichelino.
Mercoledì 21 Angelo Audino, presidente della Commissione viabilità e trasporti della Provincia, ha invitato i 10 sindaci delle stazioni di questa tratta a prendere il treno delle 13,50 e ritrovarsi tutti a Pinerolo per assumere iniziative comuni. Giovedì 22, alle 10, è invece l'assessore regionale Casoni a convocare i sindaci in Regione per riparlare del raddoppio selettivo della linea, progetto frettolosamente accantonato che risolverebbe invece molti problemi.
Ultimo appuntamento è tra amministratori locali e Trenitalia, sempre in Regione, venerdì 23 alle 11,30, per esaminare le ripercussioni degli orari e dei tempi di percorrenza soprattutto nelle fasce orarie interessate dai pendolari dopo l'introduzione del "Memorario".

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it