<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:04/02/2004
Fonte:Leggo On Line
Titolo dell’articolo:I pendolari hanno annotato i minuti persi ad aspettare il treno: «Un anno di ritardi sul Torino-Ivrea»
Testo dell’articolo:Per un intero anno, taccuino alla mano ed esasperazione alle stelle di fronte alle interminabili attese sotto le pensiline della stazione, i pendolari di Ivrea hanno deciso di monitorare i ritardi accumulati dal treno locale, della linea Torino-Chivasso-Aosta, che ogni mattina li porta al lavoro.
Dalla lunga sfilza di appunti meticolosi è emerso un quadro allarmante della situazione, che alimenta ancor di più la rovente polemica di questi giorni sulla lentezza dei convogli locali. Su 152 giorni presi in esame, i pendolari hanno registrato un ritardo complessivo di 30 ore. In media, ogni mattina, il loro treno è arrivato 12 minuti più tardi del previsto o ha subito rallentamenti durante il tragitto, mentre i giorni in cui tutto è filato liscio e la puntualità è stata rispettata, sono stati soltanto 44, meno della metà. «A questo punto - dicono i pendolari, che si sono riuniti in un club - tanto vale utilizzare carri trainati da cavalli».
Intanto Trenitalia, per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori, da questa settimana apre oggi uno sportello telefonico (ma il numero è ancora da assegnare) che accoglie ogni tipo di lamentela.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it