<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:15/03/2004
Fonte:Piemonte informa
Titolo dell’articolo:TRENO-TREKKING SULLA CEVA-ORMEA: ALLA RISCOPERTA DELLA SUGGESTIVA LINEA FERROVIARIA
Testo dell’articolo:Parte domenica 21 marzo il “treno trekking” dell’Alta Val Tanaro. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, promossa dalle sezioni di Ceva, Garessio e Ormea del Club alpino italiano (CAI), prevede che gli sportivi raggiungano Pievetta, piccola frazione di Priola, lungo la linea Ceva-Ormea a bordo del treno, luogo da cui parte la loro camminata. Il “treno trekking” ha trovato l’apprezzamento della Regione Piemonte espresso dalle parole del vicepresidente e assessore regionale ai Trasporti William Casoni.
“Iniziative come questa devono crescere e moltiplicarsi su tutto il territorio: – ha detto Casoni che ha personalmente chiesto e ottenuto da Trenitalia l’istituzione del treno speciale su cui domenica saliranno gli escursionisti - Manifestazioni del genere sono importanti per avvicinare i cittadini al trasporto ferroviario. Ci stiamo operando con i rappresentanti del territorio e gli amministratori per avviare una serie di appuntamenti in cui treno possa essere utilizzato anche per spostamenti di sport e tempo libero”.
Gli escursionisti, da Ceva e da Ormea, raggiungeranno la stazione di Pievetta a bordo del convoglio, per poi prendere parte alla camminata da Pievetta a Bagnasco, con visita all’Antica Pieve di Santa Giuditta.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it