<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:18/03/2004
Fonte:Piemonte informa
Titolo dell’articolo:Casoni: "Assicurato il ripristino delle fermate di Novara, Vercelli, Bardonecchia e Oulx"
Testo dell’articolo:Da dicembre di quest'anno saranno ripristinate le fermate dei treni a Novara, Vercelli, Bardonecchia e Oulx.
La decisione è stata assunta nel corso dell'incontro, che si è tenuto nella sede della Regione tra il Vicepresidente ed Assessore ai Trasporti, William Casoni, ed i rappresentanti di Trenitalia, Assessorato ai Trasporti della Provincia di Vercelli e Comunità Montana Alta Val Susa.
Durante la riunione è stato esaminato il problema relativo alla non prevista fermata a Vercelli di un treno eurostar (numero 9408) istituito dal 14 dicembre 2003 e che ha determinato un sovraffollamento sul treno interregionale 2024.
" Da parte di Trenitalia è stato assicurato - ha dichiarato Casoni - che nel prossimo orario che sarà in vigore dal 12 dicembre 2004 verranno istituiti nelle fasce di punta pomeridiane dei giorni feriali in partenza da Milano i seguenti treni: eurostar no-stop per i pendolari Milano-Torino; intercity per i pendolari di Vercelli e Novara e Interregionale per i pendolari delle stazioni intermedie.
Per quanto riguarda la programmazione degli orari dei collegamenti internazionali Milano-Torino-Parigi (treni Tgv) - ha proseguito Casoni - si è concordato che saranno inserite a partire dal 12 dicembre 2004 fermate per due coppie di treni a Novara, Vercelli, Oulx e Bardonecchia e nell'orario che andrà in vigore dal 11 dicembre 2005 saranno confermate le fermate per due coppie di treni nelle stazioni di Novara e Vercelli, mentre a Oulx e Bardonecchia le fermate aumenteranno a tre coppie di treni.
L'epilogo dell'incontro - ha concluso Casoni - è soddisfacente, in quanto le nuove disposizioni sono capaci di soddisfare le esigenze del territorio. L'aumento del numero dei convogli e delle fermate risulta quindi particolarmente importante in vista dei Giochi Olimpici di Torino 2006."

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it