<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:24/03/2004
Fonte:Biella On Line
Titolo dell’articolo:Nuovo orario ferroviario: la Provincia chiede un parere agli utenti
Testo dell’articolo:L’Amministrazione Provinciale invita gli utenti del servizio ferroviario a partecipare ad un incontro per esporre osservazioni, pareri e particolari esigenze in vista dell’approvazione della bozza del nuovo orario ferroviario che dovrebbe entrare in vigore il 12 dicembre 2004.
Domani (Giovedì 25 Marzo 2004) alle 20.00 presso la sede della Provincia di Biella è in programma un incontro per la presentazione della bozza di orario ferroviario 2005 stilata dal Gruppo di Lavoro tecnico per l’esame degli interventi e delle proposte migliorative recentemente costituito dalla Regione Piemonte.
Tale orario, che dovrebbe entrare in vigore il 12.12.2004, presenta alcune rilevanti novità sulla linea Torino-Milano: la razionalizzazione degli attuali servizi Eurostar (senza fermate intermedie) ed Intercity (con fermate a Vercelli e Novara); la sostanziale stabilità dei treni interregionali sulla linea Torino-Milano, con prospettiva dell'eliminazione della fermata di Magenta; un servizio cadenzato ogni 30 minuti sulla tratta Novara-Milano, con transito sul nuovo Passante ferroviario milanese; un servizio cadenzato, per il momento nelle sole ore pomeridiane, con frequenza 30 minuti sulla direttrice Chivasso-Torino Lingotto e frequenza 1 ora sulla tratta Novara-Chivasso.
La Provincia di Biella è tenuta ad esprimere il proprio parere in merito entro il 30 marzo 2004.
A tal proposito l'Amministrazione intende coinvolgere nella programmazione degli orari, per quanto possibile, gli utenti del servizio ferroviario al fine di accogliere proposte, pareri e osservazioni.
Qualora non fosse possibile la partecipazione alla serata di domani, si prega di far pervenire eventuali osservazioni entro il 26.03.2004 al numero di Fax 015-8480740.

Per eventuali richieste di chiarimento ed osservazioni
Servizio Trasporti della Provincia
Tel.: 015-8480.879 (Arch. Gianluca Guzzon)

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it