<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:21/04/2004
Fonte:Il Giornale del Piemonte
Titolo dell’articolo:Bra: il trasporto si sdoppia con treni e bus
Il sindaco: "L'integrazione migliora il servizio"
Testo dell’articolo:BRA - Da una decina di giorni si lavora sul piazzale compreso tra via Trento Trieste e la ferrovia. Sono partiti i lavori di pulizia e abbattimento di piccoli fabbricati preesistenti sui circa 5mila metri di superficie che ospiteranno fra un anno la nuova stazione degli autobus. "Siamo stati rapidi grazie anche all'accordo realizzato con le ferrovie dello Stato e la Regione", spiega un soddisfatto Francesco Guida, sindaco che porta Bra all'avanguardia nell'integrazione del trasporto su gomma e su rotaia. Integrazione che nella città della Zizzola è quanto mai reale: qui infatti le nuove sale d'aspetto per i passeggeri saranno l'ideale prolungamento di quelle ferroviarie. Una scelta nell'ottica della comodità degli utenti, favoriti per coincidenze e orari. Senza contare l'innegabile beneficio per il centro storico: il trasloco dei bus decongestionerà tutta l'area dei giardini di piazza Roma.

A Mondovì Movicentro procede invece a tappe forzate, come dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici, Livio Viglietti: "Ultimato il primo lotto antistante piazza della Repubblica, ne restano quattro in cantiere. Anche qui la precedenza è andata agli autobus, mentre per il parcheggio retrostante la stazione ferroviaria al servizio di pendolari e viaggiatori i lavori partiranno per l'estate. Sono ancora da progettare invece gli avveniristici ascensori inclinati". Un salto nel futuro per la città del Belvedere con due strutture sotterranee che uniranno il quartiere di Breo all'Altipiano e alla collina di Piazza: qui un ascensore salirà da piazza d'Armi fino alla cittadella.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it