<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:18/05/2004
Fonte:L'eco del Chisone
Titolo dell’articolo:Torre Pellice: il Comune sulla ferrovia. «Se Casoni latita Ghigo ci ascolti»
Testo dell’articolo:È un punto interrogativo inquietante che aleggia sulla città e sul suo hinterland, l'assetto prossimo venturo della ferrovia Pinerolo-Torre Pellice. Fosse per la Regione la decisione sarebbe presa: la percorrerà il "solito" treno con tutti i problemi che ne conseguiranno (non ipotetici ma sperimentati per anni) parlando di funzionalità del servizio, costi gestionali e, non ultimo, una Pinerolo nuovamente strozzata dai passaggi a livello.
Appurato che l'assessore Casoni rifiuta ogni confronto, Consiglio comunale e capigruppo («all'unanimità», sottolinea soddisfatto il sindaco Barbero) si sono ora rivolti al presidente Ghigo.
«Con il procedere dei lavori di ricostruzione del ponte sul Chisone - scrivono - aumentano le preoccupazioni dell'Amministrazione e dei cittadini circa il ripristino della tratta ferroviaria. La reintroduzione del trasporto su ferro secondo il modello in vigore all'ottobre 2000 trova una generale contrarietà». La lettera conclude sollecitando un incontro ed auspicando «che possa avvenire tempestivamente malgrado il periodo elettorale».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it