<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:13/07/2004
Fonte:Il Secolo XIX
Titolo dell’articolo:Soppressi altri treni
Testo dell’articolo:Ovada. Continua il "calvario" dei pendolari sulla linea Acqui-Ovada-Genova per la soppressione di numerosi treni per di più senza nessun preavviso. Ora la protesta dilaga e sembra inarrestabile.
Anche ieri un altro treno, il numero 6166 in partenza da Genova alla 17,34 e diretto nel Basso Piemonte, è stato soppresso all'ultimo momento.
«E quello delle 18,11 -il treno numero 6168- fanno sapere i portavoce dei pendolari, ieri viaggiava con venti minuti di ritardo, dopo aver rischiato probabilmente di essere cancellato».
La situazione si è fatta insostenibile e chi deve spostarsi quotidianamente dal Basso Piemonte al capoluogo ligure o viceversa si trova a vivere perennemente nell'incertezza di raggiungere in tempo il posto di lavoro o di rientrare a casa.
Le Ferrovie non hanno mantenuto gli impegni presi. Anzi, la situazione si è aggravata e minaccia di deteriorarsi ulteriormente in conseguenza del periodo estivo.
A fronte di questa situazione i pendolari, stufi di subire questi "maltrattamenti" hanno deciso di correre ai ripari e di intervenire anche drasticamente. All'orizzonte si intravvedono assemblee, incontri e una serie di agitazioni di lotta.
«Neppure il capotreno - racconta una portavoce dei pendolari - ieri era a conoscenza di come stavano le cose. Si aggirava, telefonava con il cellulare senza riuscire a sapere come sarebbe finita».
E aggiunge: «E' davvero inconcepibile che a Trenitalia non riescano a programmare per tempo queste gravi disfunzioni».
Fabio Zotti del settore pubbliche relazioni di Trenitalia - aveva assicurato che entro questa settimana sarebbe stato risolto il problema dell'informazione tempestiva.
Fino a ieri però niente di tutto questo e le soppressioni si sono puntualmente verificate senza alcun preavviso.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it