<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:04/08/2004
Fonte:Piemonte Informa
Titolo dell’articolo:LA REGIONE STANZIA DUE MILIONI DI EURO PER IL MOVICENTRO DI FOSSANO
Testo dell’articolo:La Giunta Regionale nell’ultima riunione, su proposta del Vicepresidente e Assessore ai Trasporti, Willam Casoni, ha stanziato la somma di € 2.060.000 per la realizzazione del nodo di interscambio passeggeri (Movicentro) di Fossano.
L’intervento era stato previsto dal protocollo sottoscritto nel 2001 dalla Regione Piemonte con RFI, Rete Ferroviaria Italiana, per il potenziamento dei nodi di interscambio passeggeri e per la riqualificazione delle stazioni impresenziate. In seguito a questo accordo RFI si è
impegnata a liberare le aree ferroviarie interessate dai progetti Movicentro dalle attività presenti, concedendo in il diritto di superficie ai Comuni.
“Con la realizzazione del Movicentro di Fossano sarà possibile raggiungere importanti obiettivi per tutto il territorio regionale coniugando una maggiore qualità ambientale con la riduzione dei consumi energetici, delle emissioni inquinanti del rumore e nel contempo migliorando la sicurezza della circolazione. La realizzazione di quest'opera rientra negli obiettivi della Regione che punta al potenziamento del trasporto pubblico con particolare riferimento ai nodi di interscambio” ha dichiarato Casoni.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it