<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:17/08/2004
Fonte:Il Secolo XIX
Titolo dell’articolo:Autobus al posto dei treni. Nuovi disagi per i viaggiatori che utilizzano l’Acqui-Ovada-Genova
Testo dell’articolo:Ovada - Da ieri, per 16 giorni la linea ferroviaria Acqui-Ovada-Genova sarà inagibile. Nessun treno transiterà mafunzioneranno bus sostitutivi. A rimetterci sopratrtutto, ancora una volta, i pendolari che ogni giorno devcono fare la spola con il capoluogo ligure. La causa dei nuovi disagi è dei lavori di impermeabilizzazione ad un viadotto.
«Dalle 0,10 di ieri - sottolineano aTrenitalia - fino alle ore 24 di martedì 31 agosto, verranno effettuati lavori di impermeabilizzazione e manutenzione del viadotto sul torrente Varenna. Ciò comporta l'interruzione della circolazione ferroviaria su tutta la linea Genova-Ovada-Acqui Terme». Trenitalia ha disposto lo svolgimento del servizio interamente con bus messi con partenze per destinazioni diverse. I pullman saranno disponibili nei piazzali antistanti le stazioni e, dove e quando ciò non sarà possibile, in aree limitrofe alle stazioni, opportunamene indicate. «Per agevolare in modo particolare i pendolari - sottolineano le Ferrovie - i bus effettueranno fermate e percorsi diversificati». In dettaglio il servizio sostitutivo. Linea Acqui Terme-Ovada-Genova: i bus in partenza da Acqui Terme diretti a Genova Principe fermano solo a Visone, Prasco e Molare quindi percorrono l'autostrada per uscire a Genova ovest; ci sono poi bus che partono da Acqui diretti a Campoligure e femano a Visone, Prasco, Molare, Ovada e Rossiglione; i mezzi sostitutivi in partenza da Ovada per Genova Principe percorrono direttamente la A 26 con uscita Genova Ovest. Infine i pullman che partono da Rossiglione sempre per Genova Principe, fermano a Campoligure e poi percorrono la A26 da Masone fino a Genova Ovest. Discorso un pò diverso per il ritorno da Genova ad Acqui Terme: i bus in partenza da Genova Principe diretti a Rossiglione percorrono l'autostrada, con uscita al casello di Masone e fermata anche a Campoligure; quelli in partenza da Principe per Acqui Terme, fermano anche a Rossiglione, Ovada, Molare, Prasco e Visone; i pullman in partenza da Campoligure per Acqui effettueano fermate anche a Rossiglione, Ovada, Molare, Prasco e Visone. «Alcuni bus - aggiungono a Trenitaia - opportunamente contrassegnati, utilizzano l'uscita autostrdale di Genova Aeroporto per poter effettuare fermate a Cornigliano e Sampierdarena. Inoltre le stazioni di riferimento di Borzoli e Sampierdarena, sono collegate con un servizio circolare senza fermate intermedie». Due numeri telefonici speciali sono disponibili, chiamando il call center di Trenitalia ai seguenti numeri: da telefono fisso senza prefisso 892021; da cellullare o anche telefono fisso 199.166.177.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it