<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:08/09/2004
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Memorario, incontro a Torino
Testo dell’articolo:Ieri è stata un'altra giornata difficile per chi viaggia in treno. Anche in provincia di Cuneo si sono fatti sentire i disagi per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal personale delle Ferrovie aderente ai sindacati Fltu-Cub e Sult. Sulle linee della Granda, alcuni convogli sono stati soppressi, altri hanno accusato ritardi soprattutto in direzione Torino. A farne le spese, fermi in Stazione, decine di viaggiatori. Stamane a Torino, i pendolari braidesi, albesi e della Val Vermenagna parteciperanno al tavolo tecnico della Regione sul nuovo «Memorario», in vigore da metà dicembre. Ieri, hanno incontrato alcuni assessori provinciali ai quali è stato chiesto un miglioramento del servizio sulla tratta Cuneo-Alba. Alla vigilia, il presidente della Commissione regionale trasporti Enrico Costa è tornato a rimarcare l'esigenza di treni «veloci», che tra Torino e Savona effettuino soltanto 6 o 7 fermate.
Nell'incontro di oggi verranno esaminate le bozze delle nuove tabelle dopo le modifiche richieste nelle ultime settimane. E in seguito all'articolo pubblicato sabato scorso, lunedì Trenitalia ha avvertito i viaggiatori che il treno 33013/33014, in partenza da Asti alle 6,15 e con arrivo alle 8 a Porta Nuova, dal 28 agosto viaggia anche il sabato mattina. Una novità che finora non era stata comunicata né in Stazione né sul sito Internet della società di trasporti.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it