<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:09/09/2004
Fonte:AnsaWeb
Titolo dell’articolo:Consegnati primi esemplari del treno “minuetto” in 6 regioni
Testo dell’articolo:(ANSAweb)-ROMA, 9 SET-Sono stati consegnati in sei Regioni (Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Sicilia, Veneto, Campania) i primi esemplari del treno Minuetto, per la realizzazione del quale sono stati investiti 700 milioni di euro. Concepito per garantire elevate prestazioni in termini di comfort, funzionalità, velocità e sicurezza, risponde alle esigenze di chi si sposta fuori dai grandi nodi metropolitani (circa i due terzi dell’intera rete nazionale).
«Ogni mese - spiega Trenitalia - entreranno in circolazione 8 treni Minuetto. Entro dicembre 2005 i treni in circolazione saranno 124 e, nell'anno successivo, raggiungeranno il numero di 164». Il nuovo treno inizierà a circolare contemporaneamente nelle Regioni che hanno partecipato all'investimento e il suo arrivo sarà festeggiato con un ricco programma di iniziative. Minuetto può trasportare fino a 345 persone. (ANSAweb).


<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it