<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:10/09/2004
Fonte:L’Unione Monregalese
Titolo dell’articolo:Mondovì. “Memorario 2005”: treni nuovi? Pare proprio di no...
Testo dell’articolo:Arriva il nuovo “Memorario”, quello per il 2005, che pochi cambiamenti apporta a quello attuale. Se questa sia una buona o una cattiva notizia lo lasciamo decidere a chi legge. Il nuovo orario dovrebbe entrare in funzione dal 15 dicembre 2004. Attualmente Trenitalia ha delineato alcune bozze che possono essere oggetto di osservazioni e proposte ancora per alcuni giorni. Innanzitutto, è bene specificarlo, non “sparisce” nessun treno come alcuni hanno detto: si tratta di piccoli spostamenti, tutti nell’arco della quindicina di minuti. Diamo uno sguardo alle tabelle. Due differenze al mattino in direzione Fossano-Torino: una per il treno delle 6.31 da Ceva verso Fossano, che sostituisce il 6.50 e ferma in tutte le stazioni (Mondovì: 6.48 anziché 6.53); l’altra per il diretto verso Torino delle 6.44 da Ceva, che sostituisce quello delle 7.00 (Mondovì: 7.01 anziché 7.15).
In giornata saranno anticipati di alcuni minuti alcuni convogli, come riportiamo in tabella. Al ritorno, a parte altre piccole variazioni, spiccano: lo “strano” ritardo del treno delle 13.03 da Fossano che anziché arrivare a Mondovì alle 13.19 arriverà alle 13.26 (a Ceva, anziché alle 13.31, alle 13.39); la sostituzione dei bus delle 17.37 e delle 18.37 da Fossano, veri “oggetti d’odio” da parte dei viaggiatori, con due treni che fermeranno in tutte le stazioni (Mondovì 17.55 e 18.55, Ceva 18.14 e 19.13). I pendolari piemontesi hanno ancora tempo fino a venerdì per presentare proposte di modifica agli orari. Alcuni dei Comitati sorti tra i pendolari incontreranno Trenitalia per far presenti le loro posizioni. Le intere bozze sono consultabili presso il sito del Comitato pendolari di Bra all’indirizzo Internet www.pendolaribra.altervista.org.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it