<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:13/09/2004
Fonte:Piemonte Informa
Titolo dell’articolo:Incidente ferroviario di Cuneo: Casoni apre un’inchiesta e chiede maggiore sicurezza
Testo dell’articolo:Dopo il deragliamento del treno regionale Torino-Cuneo avvenuto questa mattina nei pressi di Madonna dell’Olmo, il Vicepresidente e Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte William Casoni, che in quel momento si trovava a Marsiglia in Francia proprio per partecipare ad una riunione sulla sicurezza dei trasporti ferroviari, ha immediatamente disposto l’apertura di un’indagine: “La Regione Piemonte e la Provincia di Cuneo - afferma Casoni - si sono attivate immediatamente per disporre un’inchiesta che faccia luce sulla cause dell’incidente, le responsabilità, ed accerti eventuali carenze infrastrutturali”.
“Esprimo - prosegue Casoni - tutto il mio cordoglio e la solidarietà ai familiari delle vittime e pronta guarigione alle persone ferite. Fatti come questo pongono interrogativi gravi ai quali è doveroso fornire risposte certe e in tempi brevi. Occorre capire se la causa dell’incidente dipende da errore umano, carenze della linea o un guasto al treno coinvolto”.
Il Vice Presidente Casoni, ha interrotto i lavori dell’incontro di Marsiglia e si è recato sul luogo dell’incidente. Casoni ha inviato un telegramma di solidarietà ai familiari delle vittime e una lettera di auguri al macchinista ferito.


<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it