<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:23/09/2004
Fonte:Piemonte Informa
Titolo dell’articolo:Casoni domani a Roma per incontrare il ministro Lunardi
Testo dell’articolo:Il Vice Presidente e Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte William Casoni ha preso parte questo pomeriggio alla seconda commissione consiliare convocata per discutere sui principali temi ferroviari.
Nel corso della seduta, alla quale hanno anche partecipato i dirigenti locali di Trenitalia e di Rfi, Casoni ha preso atto di tutte le domande presentate dalla Commissione e si è fatto carico di riferire le questioni sollevate al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Pietro Lunardi.
Tale incontro, richiesto da Casoni subito dopo l’incidente ferroviario di Cuneo, si svolgerà domani a Roma.
Casoni chiederà al Ministro Lunardi il raddoppio di tutte le linee ferroviarie piemontesi a binario unico, interventi tecnologici tesi a migliorare la sicurezza, come ad esempio i sistemi di segnalazione automatica, e il completamento del progetto di sostituzione e rinnovamento di tutto il materiale rotabile piemontese entro la fine dell’anno 2005.
All’incontro tra il Ministro Lunardi e il Vice Presidente della Regione Casoni saranno presenti anche il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, Elio Catania, e i massimi vertici nazionali di Rfi e di Trenitalia.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it