<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:15/10/2004
Fonte:Piemonte Informa
Titolo dell’articolo:Casoni firma il finanziamento del Movicentro di Fossano
Testo dell’articolo:Il Vice Presidente e Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, William Casoni, ha firmato questa mattina il protocollo d’intesa tra la Regione e il Comune di Fossano per la realizzazione del nuovo Movicentro fossanese.
“Con l’atto siglato questa mattina - ha sottolineato Casoni - si dà il via definitivo alla progettazione del “Movicentro”, un’opera fondamentale che fornirà ai cittadini un migliore punto di interscambio per poter facilmente accedere alla ferrovia, giungendo comodamente in auto, senza problemi di posteggio, in bus, in motorino o in bicicletta. Il nuovo “Movicentro”, che si svilupperà intorno all’attuale stazione ferroviaria, sarà costituito da un’autostazione, dai parcheggi e da tutti quei servizi necessari per l’interscambio tra i vari mezzi di comunicazione, andando a facilitare e migliorare tutti i trasporti fossanesi”.
In particolare l’accordo, prevede la realizzazione di un nodo di interscambio costituito da un nuovo edificio a due piani, adiacente all’attuale stazione ferroviaria, dove saranno sistemate la sala d’attesa, le biglietterie e i servizi complementari per i viaggiatori, piattaforme per autobus con pensiline di copertura e un nuovo parcheggio in via Verdi, a sud del “Movicentro”. Inoltre, il progetto complessivo dovrà prevedere una riqualificazione di tutto il piazzale antistante la stazione, oltre alla razionalizzazione della viabilità d’accesso e alla ricollocazione delle aree di sosta delle auto.
“Il moderno «Movicentro», - ha concluso il Vice Presidente Casoni - che costerà 2.444.000 Euro, di cui 2.066.000 Euro a carico della Regione Piemonte, potrà così ovviare a tutti quei disagi arrecati dall’inadeguatezza delle attuali strutture di accesso alla stazione ferroviaria, rendendo più facile la mobilità dei cittadini che quotidianamente utilizzano il treno per viaggiare”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it