<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:20/11/2004
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Racconigi: orario dei treni e disagi dei pendolari
Testo dell’articolo:Cuneo. La richiesta di fermata treni alla stazione di Racconigi, presentata con interrogazione dal consigliere provinciale Bartolomeo Allasia, Lista Costa, è arrivata in Consiglio provinciale. Al disagio segnalato da Allasia per i pendolari di Racconigi che devono raggiungere in treno Torino, dopo l’entrata in vigore di “Memorario”, ha risposto l’assessore Simona Rossotti, incaricata dal collega Ambrogio Invernizzi, assente alla seduta.

Allasia aveva ricordato “il grave buco, nel cadenziario dei treni, che si verifica nella fascia tra le 7 e le 8, fascia, tra l’altro, di massimo pendolarismo verso Torino”, chiedendo di fare il possibile per fermare a Racconigi il treno numero 10210 (Cuneo-Torino) che già ferma a Centallo, Fossano e Savigliano e che transita alle 7,29 oppure di ritardare leggermente il treno numero 10178, che ferma attualmente alla stazione di Racconigi alle 7,01, in quanto è preceduto da un altro convoglio alle 6,50. Rossotti, che ha anche contattato il Comitato dei pendolari, ha ricordato che “Memorario” ha previsto una riorganizzazione degli orari dei treni che prevede, tra l’altro, una fermata a Racconigi alle 7,40. “In qualsiasi caso, - ha detto Rossotti – le decisioni non sono ancora state prese e anche i pendolari di Racconigi, se lo desiderano, potranno partecipare ai tavoli di discussione”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it