<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:11/01/2005
Fonte:Piemonte Informa
Titolo dell’articolo:Casoni rassicura i sindacati e sollecita Trenitalia a prendere provvedimenti
Testo dell’articolo:Il Vice Presidente della Regione Piemonte, William Casoni, ha incontrato il 10 gennaio, presso la sede regionale di piazza Castello, le sei organizzazioni sindacali, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Sma-Fast, Ugl e Orsa.
Casoni ha ascoltato le problematiche sollevate dai sindaci principalmente per quanto riguarda le carenza di personale, la carenza di manutenzione e l’importanza della tecnologia e della sicurezza a bordo dei treni.

“Condivido alcune preoccupazioni evidenziate dai sindacati - ha dichiarato Casoni - e pertanto ho garantito loro che interverrò personalmente presso la Direzione Regionale Piemonte di Trenitalia per ribadire ancora una volta tali carenze, in particolare per quanto attiene alla sicurezza dei viaggiatori, l’utilizzo del nuovo materiale rotabile, la pulizia a bordo e l’informazione alla clientela”.

“La volontà della Regione di migliorare il servizio ferroviario - ha concluso Casoni - è testimoniata dalla scelta di puntare nel periodo olimpico esclusivamente sul trasporto su rotaia e, certamente, per poter garantire un servizio adeguato a tale evento mondiale tutto dovrà funzionare alla perfezione, pena una brutta figura a livello mondiale. Pertanto, Trenitalia si deve impegnare al massimo per migliorare la qualità, la puntualità, la pulizia e la sicurezza del servizio, andando ad adeguare le risorse umane ed economiche in base alle reali esigenze del Trasporto regionale”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it