<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:16/01/2005
Fonte:Tariffe.it
Titolo dell’articolo:Trenitalia: numero verde ingannevole!
Testo dell’articolo:Sono giunte nei giorni scorsi diverse segnalazioni sul nuovo numero di telefono dell’assistenza clienti Trenitalia, indicato erroneamente come numero verde da numerosi quotidiani nazionali.
Le ex Ferrovie dello Stato hanno deciso di utilizzare per il proprio servizio clienti un numero 892 raggiungibile solo dall’Italia e solo da telefono fisso.
Chiamare l’892.021 (pubblicizzato da Trenitalia come 89.20.21) non è affatto gratuito ma costa 0,54 Euro/min. più uno scatto alla risposta di 0,30 Euro.
Lasciando ai lettori decidere se la scelta di un 892 sia discutibile o meno, così come la pubblicazione del numero in formato 89.20.21, è importante segnalare che il numero non è un numero verde gratuito.
Più in generale, le nuove numerazioni a valore aggiunto che stanno sostituendo 899 e 709, sono spesso pubblicizzate come 89.xx.xx e non come 892.xxx per non destare sospetti in chi chiama.
È fondamentale che il cliente abbia sempre chiara la struttura tariffaria e decida, in totale autonomia, se fruire o meno del servizio. Conoscendo, in anticipo, le conseguenze in termini di costi applicati eviterà di avere brutte sorprese.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it