<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:18/01/2005
Fonte:Il Giornale del Piemonte
Titolo dell’articolo:«Non rinnoveremo più l’abbonamento»
Testo dell’articolo:Quando la misura è colma scatta la reazione. E così, dopo l’ennesimo ritardo, due ore, subito per la caduta della linea aerea a Rho, i pendolari della Torino-Milano hanno preso una storica decisione. A febbraio non rinnoveranno l’abbonamento fino a quando l’assessore regionale ai Trasporti, William Casoni, «non ci restituirà i soldi». Il paragone è presto fatto. «In Lombardia i pendolari hanno diritto a un bonus per i disagi che sono costretti a subire - fa sapere il comitato pendolari -. Chiediamo di poter usufruire anche noi di questa opportunità». Hanno aderito all’iniziativa i comitati di Rosta, Alpignano, Torre Pellice e al più presto dovrebbe arrivare il sì di Bra e dei pendolari di Novi Ligure. La motivazione alla base della scelta è una sola: «Non rinnoviamo l’abbonamento per i disagi subiti nel trasporto regionale nell’anno 2004». E di fronte alla possibilità che fiocchino centinaia di multe i pendolari hanno già trovato la soluzione. «Le raccoglieremo in un sacco e le porteremo in Regione - spiegano -. Del resto, i soldi per pagarle li hanno visto che Trenitalia paga le penali per i ritardi accumulati». Una scelta, non rinnovare l’abbonamento, che intende colpire a livello commerciale. «Non siamo d’accordo con chi si mette sui binari e blocca la circolazione perché così ci danneggiamo ancora di più. La nostra protesta ha trovato una forma alternativa». Il braccio di ferro con l’assessore ai Trasporti è appena cominciato.






Nota: Il presunto sì del nostro comitato a questa iniziativa non arriverà mai. Semplicemente perché distoglie risorse dall’indispensabile acquisto di nuovo materiale rotabile da affiancare all’attuale e debellare il gravissimo problema dei treni “soppressi per mancanza di materiale”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it