<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:31/01/2005
Fonte:L’Eco di Bergamo
Titolo dell’articolo:Protestano i pendolari delle Fs: bloccata la stazione di Vignate
Testo dell’articolo:Ancora proteste dei pendolari dei treni e ancora una volta i convogli ferroviari sono costretti a rimanere fermi. E' successo questa mattina alle 8.20 sulla linea ferroviaria che unisce Milano a Venezia, bloccata da oltre duecento pendolari che da un'ora aspettavano l'arrivo dei convogli.

Esasperati per l'ennesimo ritardo, hanno occupato i binari. Il fatto è accaduto a Vignate (vicino a Melzo) dove è presente una stazione non presidiata dal personale ferroviario, e dove c'é solo una biglietteria automatica. Inevitabili i ritardi e le ripercussioni sugli orari degli altri treni in transito.

Alla stazione di Milano Centrale si registrano ritardi che si fanno man mano sempre più pesanti. All'origine della protesta, a detta dei molti che occupano i binari a Vignate, ci sarebbe la mancanza di informazioni. Secondo Trenitalia il ritardo è stato provocato dal guasto al locomotore di un treno interregionale che si è bloccato alla stazione di Cassano d'Adda (Milano). I convogli diretti verso Milano vengono ora fermati nelle stazioni a monte.

Alle 9,30 i pendolari che occupano i binari hanno chiesto di parlare con un dirigente di Trenitalia, che da parte sua ha annunciato che è stato allestito un servizio di 15 pullman per portare a Milano i viaggiatori dalle stazioni di Vignate e di Cassano. Intanto due treni, in partenza dal capoluogo lombardo verso Venezia, sono stati fatti partire. Per arrivare a destinazione il percorso verrà deviato sulla linea Cremona-Mantova. I ritardi superano i 60'.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it