<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:01/02/2005
Fonte:L’Eco del Chisone
Titolo dell’articolo:Incontro dei pendolari con Trenitalia. Questo “bonus” non piace. Ribadita l’esigenza della puntualità nel servizio
Testo dell’articolo:L’incontro con i Comitati pendolari indetto da Trenitalia giovedì 27 riguardava prevalentemente i problemi della linea Torino-Milano. Una riunione che i presenti e l’Adusbef Piemonte, associazione di consumatori, hanno definito dall’esito «deludente e disastroso», confermando per il mese di febbraio lo sciopero dell’abbonamento. Ma non ci sono, sul tappeto di Trenitalia, soltanto i problemi della Milano-Torino. Erano presenti anche i rappresentanti della Torino-Savona, alta e bassa Val Susa, Chivasso-Torino e Torre Pellice-Pinerolo-Torino, invitati per conoscere le annunciate novità riguardo al «bonus» sugli abbonamenti, il sistema di sconti ideati dall’assessore Casoni a parziale, (assai parziale) risarcimento per ritardi e disagi che gli utenti abituali del servizio su rotaia soffrono quotidianamente. Questo bonus dai contorni ancora assai incerti e misteriosi, secondo il suo ideatore, come detto dal vice-presidente della Regione Piemonte Casoni, dovrebbe operare dal mese di marzo. «Dopo le verifiche sull’effettivo funzionamento (leggi ritardi, ndr) del servizio nel mese di febbraio» precisa Mario Elia, portavoce di Trenitalia.
«Nel corso della riunione - afferma Germana Panero, rappresentante dei pendolari - non ci è stata comunicata l’entità di questo sconto. Abbiamo comunque capito che si tratta di una cifra fissa mensile di assai esigua entità. Concordemente, i rappresentanti di tutte le linee hanno rifiutato questa soluzione». Il rischio, paventato dai pendolari è di un adagiarsi, una volta applicato questo sconto da parte delle Ferrovie, sui ritardi e sulla soluzione dei problemi.
«Abbiamo invece concordemente ribadito che desideriamo la puntualità del servizio, crollata dopo l’adozione, nel 2003, del Memorario».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it