<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:04/02/2005
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Raddoppio linea ferroviaria Cuneo-Fossano
Testo dell’articolo:TORINO. “Nella prossima primavera si svolgeranno le gare d’appalto per affidare i lavori del raddoppio ferroviario della linea Cuneo-Fossano: in estate potranno pertanto già partire i lavori”: lo dichiara Claudio Dutto, membro della Commissione Trasporti a Palazzo Lascaris e capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale.

“I tempi previsti da Rfi, che ipotizza il termine dell’opera soltanto nel 2011 – prosegue Dutto - sono esagerati se rapportati alla reale entità dei lavori: nel tracciato non sono previsti lunghi viadotti né gallerie, pertanto i tempi devono essere ristretti. Eventualmente si può pensare a realizzare contemporaneamente i lavori sia sulla tratta 1, Madonna dell’Olmo- Centallo, che sulla tratta 2, Centallo-Fossano”.

“Mi attiverò comunque – annuncia il consigliere della Lega Nord, che per primo, nel 1995, propose il raddoppio della linea - sia presso l’assessorato regionale ai Trasporti che presso Rfi per la più rapida esecuzione dei lavori. Proprio recentemente il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Pietro Lunardi ha garantito che la linea Cuneo-Fossano verrà interamente raddoppiata in tempi brevi, con l’impegno di reperire le risorse necessarie. È questa un’opera prioritaria che non siamo più disponibili a rinviare”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it