<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:04/02/2005
Fonte:Piemonte Informa
Titolo dell’articolo:Abbonati Torino-Milano: con soli 50 centesimi sull’EuroStar*
Testo dell’articolo:È ufficiale, la Regione Piemonte è riuscita a strappare a Trenitalia l’autorizzazione per tutti i pendolari abbonati al servizio Intercity di servirsi dei treni Eurostar, nella fascia pendolare, sulla tratta Torino-Milano. Tre sono le grandi novità che il Vice Presidente e Assessore regionale ai Trasporti William Casoni è riuscito ad ottenere dal Direttore Generale di Trenitalia, Massimo Ghenzer, dal Responsabile Nazionale della Divisione Trasporto Regionale, Giancarlo Schisano e dal Direttore regionale piemontese di Trenitalia, Silvano Roggero.
“Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il Vice Presidente Casoni - del risultato ottenuto oggi con Trenitalia che dimostra ancora una volta come la Regione Piemonte è dalla parte dei pendolari e che con ogni sforzo cerca di ridurre al minimo i disagi dei viaggiatori. A partire da questo mese sulla Torino-Milano, è possibile accedere alla seconda classe dei treni Eurostar 9431 e Eurostar 9406 con l’abbonamento Intercity più il ticket d’ammissione scontato del 50%. I pendolari potranno acquistare presso le biglietterie un carnet di 20 ticket al prezzo di 10 euro anziché 20 euro e ciascun ticket già in possesso dei viaggiatori, acquistato a tariffa intera, potrà essere impiegato per due viaggi”.
“Quindi - ha precisato Casoni - tutti i titolari di un abbonamento Interregionale potranno usufruire gratuitamente per il mese di febbraio e con un supplemento di 10 Euro dei treni Intercity, mentre i titolari di abbonamento Intercity potranno salire sui due treni Eurostar pagando un ticket da 50 centesimi di Euro. Inoltre, ho espressamente richiesto a Trenitalia ed ottenuto che tutti i verbali emessi a partire dal 1° febbraio 2005 per mancata presentazione dell’abbonamento dello stesso, vengano annullati mentre, dalla prossima settimana sarà attivato un tavolo tecnico dove verranno presentate le diverse esigenze dei pendolari piemontesi, in modo da poter programmare il prossimo orario”.
“Anche in questo caso - ha concluso Casoni - la Regione Piemonte si è dimostrata attenta alle richieste dei pendolari provvedendo ad adottare misure uniche in tutta Italia. Infatti, il Piemonte è l’unica regione a consentire l’accesso ai treni Intercity pagando l’80% del costo e ad ottenere tariffe straordinarie per l’accesso degli abbonati Intercity agli Eurostar”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it