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Data di pubblicazione:04/02/2005
Fonte:La Stampa
Titolo dell’articolo:Un punto di ascolto per pendolari delusi: dirigenti rispondono alle proteste
Testo dell’articolo:Avete subìto l’ennesimo ritardo? Non avete trovato posto a sedere? La pulizia delle carrozze lasciava a desiderare? Da oggi, anzi da ieri, potete presentare le vostre lamentele in tempo reale non al controllore di turno ma ad un manager di Trenitalia pronto ad ascoltarvi. L’iniziativa - ideata da Roberto Testore e Massimo Ghenzer - rispettivamente amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia - ha debuttato ieri nelle stazioni di Roma, Milano e Torino Porta Nuova. Obiettivo: confrontarsi tutti i giorni (esclusi il sabato e la domenica) con i passeggeri nell’apposito «Punto di ascolto» operativo in stazione dalle ore 8 alle 19. Ogni mezz’ora l’opportunità verrà ricordata alla clientela, in arrivo e in partenza, tramite autoparlante. Ieri il primo «rendez-vous» a Porta Nuova con Matteo Monteverdi e Silvia Romagnoli, manager di Trenitalia: una trentina i pendolari ricevuti ed ascoltati. Purtroppo anche la giornata di ieri si è chiusa negativamente sul fronte del trasporto ferroviario: un gruppo di pendolari esasperati ha bloccato per mezz’ora la stazione di Vittuone, sulla linea Torino-Milano, mandando in tilt il traffico.

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