<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:07/02/2005
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Pendolari monregalesi sul piede di guerra
Testo dell’articolo:MONDOVÌ. I pendolari arrabbiati della Milano-Torino stanno facendo proseliti, tanto che anche i pendolari di Mondovì potrebbero passare a forme di protesta clamorose quali l'occupazione dei binari della linea Torino-Savona.

I motivi dello scontento sono talmente tanti, anche nel monregalese, che basta scorrere l'elenco dei disservizi offerti da Trenitalia, a partire dalla sparizione dei convogli, come quella verificatasi la scorsa settimana con l'annullamento del Regionale 4414 delle 6,48, da Mondovì, sostituito da un bus tra Mondovì e Fossano, per capire la tensione di chi usa quotidianamente il treno per recarsi al lavoro.

Per i pendolari il servizio sostitutivo con pullman ha comportato tempi molto più dilatati ed incerti, dovuti al traffico della strada Mondovì-Magliano-Trinità-Fossano per cui i viaggiatori finiscono con l’attendere il treno successivo. Dato che non si tratta di una situazione episodica bensì di un fatto che si verifica con preoccupante regolarità, si comprende come i pendolari stiano pensando di passare a vie di fatto più concrete, quali il blocco dei binari.

La contromossa del neo direttore regionale Silvano Roggero, appoggiato dall’assessore regionale ai trasporti, William Casoni, è stata quella di confermare che da marzo arriverà una riduzione sull’abbonamento mensile ed annuale in caso di disservizi, anche lungo la linea Torino-Savona.

Sempre per quanto riguarda il futuro, Roggero ha annunciato, per il 2006, nuovi treni con vetture a doppio piano per la linea verso la Liguria, ribadendo l’impegno a limitare, salvo “casi eccezionali”, la soppressione dei convogli. Altra iniziativa a favore dell'utenza sarà l'istituzione di una email ed un numero a disposizione dei rappresentanti dei pendolari per segnalazioni e suggerimenti.

Già, questo per il prossimo futuro: ma per questa settimana i pendolari cosa devono attendersi?

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it