<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:08/02/2005
Fonte:Gazzetta d’Alba
Titolo dell’articolo:Trenitalia, giornate fantozziane. Il Comitato pendolari: «Ritardi a dir poco disastrosi»
Testo dell’articolo:Dopo una serie di giornate fantozziane – che hanno visto ritardi a dir poco disastrosi (anche dell’ordine dei 50 minuti) e mentre in tutta Italia la situazione si fa incandescente – prosegue la saga del Comitato pendolari di Alba e Bra. «Saranno apportate alcune modifiche agli orari a partire dal 7 febbraio e non dal 14», spiega il portavoce Andrea Sacco.

Sulla linea Torino-Bra, il treno 4512 in partenza da Bra alle 7.46 e in arrivo a Torino Lingotto alle 8.22, partirà invece alle 7.42 da Bra e fermerà a Bandito alle 7.47, a Sanfrè alle 7.51, a Sommariva del Bosco alle 7.55 e a Carmagnola alle 8.02, per arrivare a Torino-Lingotto alle 8.18. Sulla linea Torino-Bra-Asti, il treno 10261/2 che parte da Porta Nuova alle 18.45 e arriva ad Asti alle 20.19 fermerà a Neive alle 19.56. Sulla linea Asti-Bra i treni 4563, in partenza da Asti alle 9.39 con arrivo a Bra alle 10.43, e 4566 in partenza da Bra alle 10.51 con arrivo ad Asti alle 11.47, circoleranno anche il sabato. «È stato convocato il primo tavolo tecnico per gli orari 2006: si terrà martedì 17 febbraio presso l’Assessorato ai trasporti della Regione», prosegue Sacco.

Il Comitato pubblicherà nei prossimi giorni sul sito www.pendolaribra.altervista.org le tabelle orarie con le richieste. Sul sito, nella sezione "Orari in vigore", si possono inoltre vedere gli orari di tutti i collegamenti Bra-Torino e Bra-Cuneo e viceversa per i giorni lavorativi. Il sito è raggiungibile anche all’indirizzo: www.pendolaribra.it.

Sono inoltre da segnalare altre novità sulla linea Torino-Milano, concordate dalla Regione Piemonte e da Trenitalia. Come affermato dal vicepresidente della Regione, William Casoni, a inizio settimana i pendolari della linea troveranno sui sedili «un volantino che li informerà della possibilità di servirsi degli intercity circolanti nella fascia pendolari, in particolare dalle 6 alle 8 in partenza da Torino e dalle 17 alle 19 in partenza da Milano. A partire dal mese di marzo, grazie al contributo della Regione, gli abbonati potranno presentarsi alle biglietterie con l’abbonamento annuale o mensile di gennaio e febbraio e acquistare una carta di ammissione ai treni intercity, che sarà offerta a un prezzo corrispondente al 20% del suo valore attuale. La restante parte verrà pagata dalla Regione».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it