<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:10/02/2005
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Arrestati per il furto di traversine dei binari lungo la vecchia linea Mondovì-Bastia
Testo dell’articolo:BRIAGLIA - I carabinieri si sono appostati anche in luoghi impervi, dove la boscaglia copriva i resti della linea ferroviaria Mondovì - Bastia. Hanno atteso con pazienza, poi - sentiti alcuni rumori - sono scesi verso valle. Hanno così sorpreso due uomini, intenti a smantellare traversine e binari con picozze, martelli pneumatici e altri attrezzi. È accaduto sulle colline di Briaglia, in località Tetti Ellero, dove i militari del Comando Compagnia di Mondovì hanno arrestato in flagrante P. A., 56 anni, e P. R., 35, «sinti» residenti a Mondovì. I due sono stati sorpresi mentre stavano portando via il materiale, mentre un furgone era pronto per il trasporto. L’accusa è furto aggravato in concorso ai danni delle Ferrovie dello Stato (il proprietario del materiale che stava per essere rubato). La ferrovia è stata chiusa nel 1986.
Per i due uomini c'è stata la convalida immediata degli arresti (l’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Ezio Basso), con la concessione degli arresti domiciliari. Le indagini proseguono poiché i militari stanno studiando le modalità adottate in occasione di altri furti analoghi, commessi sulla linea in disuso e su altri tratti, vicino a Briaglia, compresa la Bra - Ceva (dismessa dopo l’alluvione 1994).

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it