<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:25/02/2005
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Sindaco di Saluzzo segnala i disservizi ferroviari
Testo dell’articolo:SALUZZO. Martedì scorso il Sindaco di Saluzzo Paolo Allemano ha indirizzato una lettera alla Direzione Trasporto Regionale Trenitalia e all’Assessore Regionale ai Trasporti, Vicepresidente William Casoni, per segnalare la condizione di disagio in cui versano i pendolari che quotidianamente usufruiscono del servizio ferroviario da e per Saluzzo.

“Da tempo i disservizi affliggono in modo particolare il collegamento con Savigliano, fondamentale per i molti pendolari su Torino - scrive Allemano - Nella giornata di oggi, martedì 22 febbraio 2004, sia il treno 4380 delle ore 7.01, che il treno 4382 delle 7.42, entrambi da Saluzzo per Savigliano, hanno accumulato ritardi oltre i venti minuti che hanno reso del tutto vane le speranze di servirsi delle coincidenze previste nel Memorario Regionale. È il caso di sottolineare quanto questi fatti appaiano in contrasto con le politiche di incentivazione dell’uso di mezzi pubblici e di riduzione delle emissioni dannose da traffico veicolare”.

Allemano esprime inoltre l’augurio che questa segnalazione non venga letta come volontà di scoraggiare l’utilizzo del treno a Saluzzo, sottolineando anzi l’importanza di non chiudere uno scalo fondamentale per l’economia e la società di una vasta zona, già pesantemente penalizzata dagli orari di apertura ridotti della biglietteria e dall’assenza di treni nei giorni festivi.

“L’Amministrazione si sta attivando per un rilancio della stazione ferroviaria di Saluzzo nell’ambito di un progetto integrato di viabilità gomma-rotaia - conclude - faccio appello affinchè vengano mantenute condizioni dignitose nella gestione del servizio ferroviario, presupposto necessario per il rilancio del polo ferroviario saluzzese”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it