<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:25/02/2005
Fonte:Trenitalia Direzione Regionale Piemonte
Titolo dell’articolo:Bonus per abbonati
Testo dell’articolo:In base agli accordi fra la Regione e la Direzione Regionale Piemonte di Trenitalia, è stato istituito, dal mese di marzo 2005, il Bonus per la clientela abbonata.

Il Bonus viene riconosciuto se alcuni indici di qualità del servizio offerto da Trenitalia sui treni regionali, diretti e interregionali, in termini di puntualità, pulizia, comfort e informazione, non avranno raggiunto i valori concordati.

Esso spetterà ai possessori di abbonamento mensile e annuale, a Tariffa Regionale (40/13) e a tariffa integrata Formula (41/13) sulle tratte di competenza tariffaria del Piemonte delle linee di seguito elencate.

Per la tariffa Formula, il Bonus sarà riconosciuto in misura ridotta, stante la struttura composita dell’abbonamento; saranno inoltre esclusi gli abbonamenti interamente compresi all'interno delle zone U e A e quelli con origine o destinazione in località non servite da Trenitalia.

Linee interessate:
Torino - Novara - Milano,
Torino - Cuneo - Limone Piemonte;
Torino - San Giuseppe di Cairo - Savona;
Torino - Alessandria - Arquata Scrivia - Genova;
Torino - Bardonecchia;
Torino - Pinerolo.

Per ottenere il Bonus, è sufficiente che l’abbonamento interessi anche solo per un tratto le linee elencate.

Il Bonus sarà riconosciuto presso le Biglietterie Trenitalia del Piemonte, con uno sconto applicato all’atto del rinnovo dell’abbonamento il primo o il secondo mese successivo al mese in cui esso è maturato, previa restituzione dell’abbonamento scaduto.

Per gli abbonamenti rinnovati presso le piccole biglietterie gestite da RFI (Rete Ferroviaria Italiana, la Società dell’Infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato), presso i Punti di Vendita a Terra o con le macchine self-service, il Bonus sarà riconosciuto successivamente, nel corso del mese, presso qualsiasi Biglietteria Trenitalia del Piemonte, previa restituzione del vecchio abbonamento scaduto ed esibizione di quello nuovo.

Per gli abbonamenti annuali, il Bonus, all’atto del rinnovo, sarà commisurato ai mesi durante i quali non sarà stato raggiunto l’indice di qualità previsto.

Per il solo mese di marzo, il Bonus verrà riconosciuto anche agli abbonati interregionali delle linee elencate (Tariffa Nazionale 21/A e 21/A/ter) con gli stessi criteri previsti per Formula. In questo caso il Bonus non è cumulabile con l’offerta prevista sui treni intercity della linea Torino - Milano.
Per evitare eccessive code agli sportelli, soprattutto nei primi mesi di applicazione, potrete ottenere il bonus anche successivamente al rinnovo del vostro abbonamento, restituendo quello scaduto ed esibendo quello nuovo presso qualsiasi biglietteria Trenitalia del Piemonte. Vi ricordiamo inoltre che se non fruirete del bonus per il rinnovo di marzo potrete fruirne per il mese di aprile.

Le percentuali di riduzione previste per i rinnovi di marzo, previa restituzione degli abbonamenti di febbraio, sono le seguenti:

B O N U S B O N U S B O N U S
LINEA Tariffa Regionale Tariffa Formula Tariffa Nazionale
Piemonte (40/13) (41/13) (21/A-21/A/TER)

TORINO-MILANO .................. 20% ............. 8% ............. 8%
TORINO-GENOVA .................. 15% ............. 6% ............. 6%
TORINO-SAVONA .................. 10% ............. 4% ............. 4%
TORINO-CUNEO-LIMONE ............ 10% ............. 4% ............. 4%
TORINO-PINEROLO ................ 10% ............. 4% ............. 4%
TORINO-BARDONECCHIA ............ 5% ............. 2% ............. 2%


Gli abbonamenti che interessano più linee, fruiscono del BONUS nella misura maggiore.







<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it