<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:04/03/2005
Fonte:Il Corriere della Sera
Titolo dell’articolo:Caselle: cade dal treno in corsa, rischia le gambe
Testo dell’articolo:TORINO - Tragico epilogo di un gioco tra ragazzi. Un quindicenne è caduto venerdì pomeriggio da un treno locale in movimento vicino alla stazione di Caselle (Torino) riportando gravissime ferite alle gambe, che potrebbero essere entrambe amputate.
Secondo le prime informazioni, l’incidente sarebbe la conseguenza di un gioco tra studenti che si spintonavano per futili motivi mentre viaggiavano sul convoglio ferroviario.

Sull’episodio ci sono ancora molte incertezze. Non è chiaro se il ragazzo abbia sfondato la porta del treno o se il meccanismo di sicurezza si sia sbloccato per qualche problema tecnico, facendo cadere così il giovane che è rimasto con entrambi gli arti inferiori schiacciati sotto il convoglio. Il treno stava entrando lentamente in stazione ed era a circa 30 metri dalla banchina. L’incidente è accaduto poco prima delle 16 sulla linea ferroviaria Torino-Ceres. Sul posto è intervenuta la centrale operativa del 118 che ha subito soccorso il ragazzo, i carabinieri della Compagnia di Venaria e i vigili del fuoco.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it