<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:10/03/2005
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Ancora guai sulla linea Fs Alba-Bra-Torino: applausi al ritardo
Testo dell’articolo:CUNEO - L’ultimo record negativo delle Fs è un maxi-ritardo sulla linea Mondovì-Cuneo. Martedì sera un locomotore si è guastato tra Pianfei e Beinette. I passeggeri sono stati costretti ad attendere un’ora e mezza prima che il convoglio fosse in grado di riprendere la corsa e raggiungere il capoluogo. Sembra non avere fine la lunga serie di guai dei treni in provincia di Cuneo. Disagi, corse soppresse: e il direttore del Trasporto regionale Silvano Roggero nuovamente chiamato in causa dai pendolari martedì mattina. Stavolta, a finire sott’accusa, è stato il comportamento di un macchinista, quello del treno 10259/10260 (Asti-Alba-Bra-Torino). «Il convoglio è giunto a Bra fuori orario di quasi mezz’ora - racconta un viaggiatore -. Sul marciapiede della stazione, un ragazzo ha salutato con un applauso ironico l’arrivo del treno. Il macchinista è sceso di corsa, e gli ha chiesto con decisione che cosa avesse da dire. Poi, rivolgendosi agli altri utenti, ha domandato se sul loro posto di lavoro accadano scene del genere».
Un comportamento «sconcertante» secondo i pendolari delle Ferrovie, che ieri hanno inviato a Roggero una segnalazione scritta. «Se c’è stato un comportamento scorretto nei confronti di un utente - spiega Roggero - chi l’ha commesso verrà sanzionato. La situazione dei treni sta migliorando, abbiamo indici di puntualità del 93-94% su Torino-Savona e Torino-Cuneo. Certo, ci sono episodi sfortunati. In questi giorni alcune motrici sono in manutenzione». Ora si annunciano nuovi disagi. A causa di lavori di manutenzione della linea, sulla Fossano-Cuneo torneranno a viaggiare gli autobus al posto dei treni. Nei giorni lavorativi, escluso il sabato, da lunedì 14 al 25 marzo le partenze 4017 (Fossano 11,07; Cuneo 11,30) e 4022 (Cuneo 11,31; Fossano 11,53) verranno soppresse e sostituite con pullman. Gli orari di partenza subiranno variazioni (bus 4017: Fossano 11,07, Centallo 11,26, Cuneo 11,42; bus 4022: Cuneo 11,23, Centallo 11,39, Fossano 11,58).

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it