<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:10/03/2005
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:A Pasquetta bici gratis sui treni
Testo dell’articolo:CUNEO. Allo scopo di promuovere la mobilità ecosostenibile, l’intermodalità e la sicurezza stradale, la Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e Trenitalia ripropongono la Giornata nazionale “Bicintreno”, che prevede il trasporto gratuito di biciclette su tutti i treni regionali e interregionali di Trenitalia.
Lunedì di Pasqua, 28 marzo, si potrà dunque trasportare in treno al seguito la propria bicicletta senza pagare il biglietto supplemento bici.

Per utilizzare il servizio basterà individuare la località di destinazione e il proprio treno sull’orario "In treno", scegliendo tra i numerosi collegamenti contraddistinti con il simbolo della bici, e acquistare poi soltanto il biglietto per il viaggiatore. Il trasporto gratuito della bici al seguito sarà consentito anche agli abbonati.

Le associazioni aderenti alla FIAB (www.fiab-onlus.it) organizzeranno, per soci e simpatizzanti, gite “treno + bici” con visite a località di notevole interesse storico, naturalistico e culturale lungo itinerari meno battuti dai grandi flussi di traffico turistico.

La scelta del giorno di Pasquetta non è stata casuale: l’obiettivo è dare un forte segnale di mobilità ecosostenibile e di integrazione modale treno e bicicletta proprio nel giorno in cui notoriamente strade ed autostrade sono intasate dal traffico.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it