<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:09/04/2005
Fonte:La Stampa edizione di Alessandria
Titolo dell’articolo:Per coordinare le richieste, un comitato regionale di pendolari
Testo dell’articolo:NOVI - «Un comitato regionale dei pendolari che riunisca i comitati e le associazione esistenti in Piemonte per verificare con maggiore precisione i ritardi e la qualità del trasporto ferroviario passeggeri»: lo richiede il consulente alla direzione Trasporti della Regione, Gilberto Borzini. La proposta è stata presentata durante una riunione con i rappresentanti del Codacons. «Riceviamo segnalazioni di disservizi nel sistema ferroviario regionale - continua Borzini -. Ci sono lamentele sulla puntualità, l’assistenza e l’informazione ai viaggiatori, la pulizia delle carrozze, la sicurezza (porte chiuse o guaste). Questi disagi proseguono malgrado le iniziative dell’assessorato e di Trenitalia, dal bonus per i pendolari, agli assistenti di linea».
Il Codacons ha poi sottolineato i danni economici sopportati quotidianamente dai viaggiatori e preannunciato un’azione giudiziaria nei confronti di Trenitalia.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it