<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:28/05/2005
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Dutto: per la Cuneo-Fossano non esistono ostacoli
Testo dell’articolo:CUNEO. “L’iter per la realizzazione del raddoppio ferroviario della linea Cuneo-Fossano, già inserito nel piano regionale dei trasporti e nel contratto di programmazione Stato-Regioni-Ferrovie, non ha mai subito alcun rallentamento. È errato, oltre che fuorviante, parlare dunque di sblocco, visto che le procedure sono già avviate e che in estate partiranno i lavori”: lo dichiara Claudio Dutto, consigliere regionale della Lega Nord, che per primo, nel 1995, propose il raddoppio della tratta.

“Proprio recentemente – prosegue Dutto - il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Pietro Lunardi ha garantito che la linea Cuneo-Fossano verrà interamente raddoppiata in tempi brevissimi, con l’impegno di reperire le risorse necessarie. È questa un’opera prioritaria che non siamo più disponibili a rinviare. Mi auguro che non sia la nuova giunta regionale a rallentare i tempi, visto che dal programma della Bresso la provincia Granda risulta completamente esclusa dai grandi investimenti infrastruttuali. Manca infatti completamente il traforo del Mercantour, naturale prosecuzione della Asti-Cuneo verso la Francia. Non troviamo riferimenti neppure alla bretella Ceva.-Garessio-Albenga, già finanziata dal governo di centro destra e su cui le società stanno già preparando i bandi”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it