<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:03/06/2005
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Cuneo, accesso persone diversamente abili in stazione
Testo dell’articolo:CUNEO. Sensibile alle istanze presentate da molti cittadini, il Sindaco ha provveduto ad interessare il direttore compartimentale movimento della Rete ferroviaria italiana di Torino. E’ pervenuta ora la risposta in cui si comunica che quella Direzione ha già provveduto ad appaltare la progettazione di due “piattaforme elevatrici” da installare nei sottopassi ferroviari con lo scopo di agevolare l’accesso ad altri marciapiedi attualmente sprovvisti.La completa realizzazione dell’opera è prevista per il primo semestre 2006.

Viene evidenziato inoltre, che presso la stazione è prevista la realizzazione di “percorsi tattili” al fine di agevolare la mobilità dei portatori di handicap visivi. Entro il corrente anno verrà espletata la relativa gara d’appalto.

Si terrà in Comune lunedì 6 giugno, alle ore 10.30, un incontro con i responsabili tecnici delle Ferrovie per l’illustrazione dei progetti.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it