<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:07/06/2005
Fonte:Il Giornale del Piemonte
Titolo dell’articolo:Treni sulla Torino-Milano, la Lega Nord in difesa dei pendolari
Testo dell’articolo:La linea ferroviaria Torino-Milano torna a far parlare di sé. Dopo le decisioni dei comitati dei pendolari che, stremati dai continui ritardi e disservizi e della linea, si sono visti costretti allo sciopero dell’abbonamento, tocca ai politici scendere in campo. Per tutelare le migliaia di viaggiatori - lavoratori, studenti o semplici passeggeri occasionali - è la Lega Nord con Stefano Monteggia stanco di vedere come gli utenti siano costretti ad usufruire di un servizio di trasporto pubblico regionale inadeguato. La denuncia del consigliere regionale novarese non ammette repliche, ma chiede un intervento deciso da parte del governo di piazza Castello e una presa di posizione dell’assessore ai Traporti.
«La Regione - spiega Monteggia che ha presentato un ordine del giorno - deve far valere il contratto di servizio con Trenitalia e imporre con tutti i mezzi un miglioramento del servizio in tempi rapidi». Monteggia ricorda poi che la precedente amministrazione regionale aveva deciso di introdurre il meccanismo del bonus ai pendolari, ma questo non basta. «Occorre andare avanti su questa strada - sottolinea il consigliere - ed invertire la tendenza realizzando un sistema di trasporto ferroviario che sia davvero funzionale alle esigenze dei viaggiatori e, se è il caso, modificare anche il contratto di servizio».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it