<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:11/06/2005
Fonte:La Stampa edizione di Savona
Titolo dell’articolo:Più treni a disposizione del turismo: da oggi aumenta il numero dei convogli
Testo dell’articolo:ALBENGA - Trenitalia ha predisposto un potenziamento dei servizi da e per le località balneari per contribuire ad evitare il ripetersi degli ingorghi stradali nei quali sono rimasti coinvolti, domenica scorsa, migliaia di automobilisti e per offrire una maggiore disponibilità di posti. Questi i nuovi treni per la Liguria. Per le due riviere, tutte le domeniche, da domani all’11 settembre, nelle ore del ritorno dal mare, saranno 22 i treni e 17mila i posti offerti, con un incremento rispetto allo scorso fine settimana di quasi il 20 per cento.
In Liguria, da domenica prossima, per tornare in treno a Genova, saranno quindi disponibili complessivamente 17mila posti, che equivalgono a circa 10mila auto e oltre 65 km di potenziali code in meno sulle strade del rientro. Trenitalia, con "Posto assicurato" per il periodo estivo, offre la possibilità di garantirsi il posto a sedere sugli intercity pagando un sovrapprezzo di un euro (sino a 300 chilometri). Per il Ponente saranno programmati quattro nuovi treni intercity e un convoglio regionale (2mila posti a sedere in più rispetto agli attuali 6.018). Da oggi a domenica 11 settembre, quattro nuovi treni intercity collegheranno Torino Porta Nuova con Ventimiglia percorrendo la linea Torino - Savona - Ventimiglia. Tutti i convogli fermeranno a Bordighera, Sanremo, Taggia Arma, Imperia Porto Maurizio, Diano Marina, Cervo S. Bartolomeo, Alassio, Albenga, Loano, Finale Ligure, Savona, S. Giuseppe di Cairo, Fossano e Torino Lingotto. Il sabato l’IC 33055/33056 partirà da Torino Porta Nuova alle ore 6.25 e arriverà a Ventimiglia alle ore 10.33; la sera l’IC 35059/35060 partirà da Ventimiglia alle ore 18.19 e arriverà a Torino Porta Nuova alle ore 22.35.
La domenica l’IC 35053/35054 partirà da Torino Porta Nuova alle ore 6.25 e arriverà a Ventimiglia alle ore 10.33; la sera l’IC 35061/35062 partirà da Ventimiglia alle ore 19.27 e arriverà a Torino Porta Nuova alle 23.30. Per l’elevata frequenza dei treni in orario e per la complessità della linea non è stato possibile programmare altri treni regionali. Sarà in ogni modo allestito un convoglio straordinario pronto a partire dalla stazione di Imperia Oneglia non appena le condizioni di affollamento delle carrozze siano tali da renderlo necessario.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it