<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:24/06/2005
Fonte:Trenitalia
Titolo dell’articolo:Alta Velocità: tecnologia d’avanguardia, sicurezza e comfort per il nuovo Pendolino
Testo dell’articolo:Design avveniristico, tecnologia d’avanguardia, sicurezza e comfort per il nuovo Pendolino destinato all’Alta Velocità
Presentato il nuovo treno Pendolino destinato alle linee ad Alta Velocità della rete ferroviaria italiana


Disegnato da Giorgetto Giugiaro e realizzato da Alstom Ferroviaria, il convoglio, di cui è stato presentato un modello a grandezza naturale, verrà prodotto in 12 esemplari che andranno a rafforzare la flotta di Trenitalia, aggiungendosi ai 40 Pendolini e ai 60 ETR 500 già in servizio.

Disponibili a partire dall’autunno del prossimo anno, i nuovi Pendolini sono caratterizzati da un design avveniristico, da una concezione innovativa che prevede eccezionali dotazioni di tecnologia d’avanguardia e dall’esclusivo comfort a bordo (video touch screen nei saloni delle carrozze, rete LAN Wi Fi, sedili ergonomici, massima razionalizzazione degli spazi per il passeggero).

I nuovi pendolini rispondono inoltre ai più recenti standard europei di interoperabilità: possono infatti correre anche sulle reti degli altri Paesi dell’Unione Europea.


Motrice Interni Ristorante Console
Nelle foto, da sinistra: motrice, interni, ristorante, console.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it