<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:21/07/2005
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Sul treno per Torino 6 porte bloccate: pendolari in partenza da Cuneo segnalano guasti e disagi
Testo dell’articolo:CUNEO - Gli ultimi guai dei treni gli hanno scontati ieri mattina i passeggeri del diretto Alba-Torino, giunti alla stazione di Porta Nuova con un quarto d’ora di ritardo. Ordinaria amministrazione per chi viaggia sui binari della «Granda». E' andata peggio ai pendolari cuneesi che, martedì all’alba hanno dovuto fare i conti con sei portelloni d’accesso bloccati su un convoglio in partenza dalla stazione del capoluogo. Per consentire agli utenti (soprattutto studenti alle prese con esami universitari) di prendere posto negli scompartimenti è intervenuto addirittura il capotreno. Poche ore dopo, un’altra corsa ha lasciato i binari del capoluogo fuori orario di oltre 50 minuti. «La corsia di partenza è stata variata diverse volte - racconta un testimone -, costringendo la gente a “inseguire” il binario giusto per più di mezz'ora». Ma non è finita. «Non so cosa sia accaduto martedì mattina sulla Fossano-Cuneo - scrive Francesco, un viaggiatore di quella tratta nel forum del sito del Comitato dei pendolari di Bra e Alba che raccoglie on line (www.pendolaribra.it) le segnalazioni e i disservizi -. Ho avuto la sensazione di una lunga sosta alla protezione lato Centallo di San Benigno. Arrivati a Cuneo con 15 minuti di ritardo, dopo le nove, ho scoperto parlando con una collega che con il treno precedente la tratta Fossano-Cuneo era stata percorsa in un’ora. Qualcuno ha ipotizzato che un trattore agricolo avesse danneggiato la linea». Ma nessuno ha informato i viaggiatori dei disagi.
Trenitalia ha appena pubblicato sul proprio sito ufficiale gli orari dei bus sostitutivi che entreranno in servizio nei prossimi giorni. Un provvedimento che, dal 25 luglio al 28 agosto, interesserà i convogli della Asti-Alba-Bra-Cavallermaggiore e della Cuneo-Limone, per cantieri fra Vernante e Robilante. Dal 13 settembre al 7 novembre sono previsti disagi per lavori sulla Fossano-Trinità. Da dicembre, poi, sulla Bra-Cavallermaggiore si viaggerà a velocità limitata ai 60 chilometri orari.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it