<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:09/08/2005
Fonte:Il Giornale edizione di Milano
Titolo dell’articolo:Treno deraglia, paura a Rho: quattro contusi
Testo dell’articolo:Paura ieri pomeriggio verso le 17 alla stazione di Rho, per il deragliamento di un treno che trasportava una cinquantina di passeggeri. Il locomotore e quattro carrozze del regionale 10688 Milano-Novara sono uscite dai binari, non appena il convoglio è ripartito.
Per fortuna l'incidente è avvenuto a bassissima velocità, in località Lucernate, a circa 200 metri dalla stazione, circostanza quest’ultima che non ha provocato gravi conseguenze. Secondo le Ferrovie infatti, non vi sarebbero feriti; il rapporto dei carabinieri parla invece di quattro contusi oltre al macchinista. Tutti avrebbero comunque raggiunto a piedi la stazione di Rho, dove in pochi minuti è scattato l’allarme. Sul posto si sono recate diverse ambulanze ma soltanto un passante raggiunto da una scheggia, ha avuto necessità di farsi medicare una ferita importante all’ospedale di Rho. Ancora da accertare le cause dell'incidente.
I viaggiatori sono stati fatti scendere dal treno, e hanno potuto proseguire il viaggio a bordo di pullman messi a disposizione da Trenitalia. Pesanti invece le ripercussioni, sulla rete ferroviaria: la Milano-Novara è interrotta fino a oggi pomeriggio (sostituita da pullman navetta) e i convogli sono stati deviati sulla Voghera-Alessandria. Sulla linea Varese-Domodossola, inoltre, la circolazione è proseguita su un solo binario.


Clicca qui per vedere la scansione dell’articolo

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it