<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:11/08/2005
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Lavori sui binari, Cuneo-Limone solo col pullman: in forse coincidenze per Nizza
Testo dell’articolo:CUNEO - Per lavori di impermeabilizzazione di un viadotto tra Robilante e Vernante dal 22 agosto i convogli della Cuneo-Ventimiglia verranno soppressi e sostituiti dai pullman da Cuneo a Limone. Lo stop sui binari durerà fino al 16 settembre. Si tratta di un vero disservizio dal momento che - come comunica la stessa società di trasporti - non verranno garantite le coincidenze per le corse tra il capoluogo della Granda e la Liguria. «Per raggiungere Ventimiglia senza trasbordo su bus - precisano dalla Direzione regionale delle ferrovie -, è consigliato viaggiare sulla linea Fossano-Savona». Altra tratta, altri guai. Ieri, Trenitalia ha fatto sapere che proseguono i lavori di manutenzione sulla Asti-Alba-Cavallermaggiore. La brutta notizia per i viaggiatori è che, fino all’introduzione del nuovo orario, circoleranno solo le corriere. «Una misura necessaria per consentire interventi tra Bra e Cavallermaggiore - spiega Mario Elia, di Trenitalia -. I tecnici di Rfi, la società dell’infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato, sono al lavoro sulla linea dove è in corso il consolidamento della galleria Fey, tra Bra e Santa Vittoria d’Alba. L’attuale servizio di autobus (già attivo dal 25 luglio scorso da Asti a Cavallermaggiore) rimarrà attivo, per il solo tratto Alba-Cavallermaggiore, fino all’11 dicembre, quando entrerà in vigore il nuovo orario ufficiale».
Fino al 28 agosto, gli autobus sostitutivi seguiteranno a percorrere l’intero tracciato. Dal 29, i treni effettueranno servizio da Asti ad Alba e da Alba a Cavallermaggiore (e viceversa) Trenitalia istituirà un servizio bus con orari di partenza analoghi a quelli attuali, che verrà potenziato nelle ore di punta. Per chi torna dalle ferie, meglio informarsi in Stazione. «Nelle carrozze - assicurano le Ferrovie - verranno apposti avvisi e diramate comunicazioni del personale di bordo».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it