<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:12/08/2005
Fonte:La Stampa edizione di Vercelli
Titolo dell’articolo:Ferragosto: tutti in treno lunedì al costo di un solo euro
Testo dell’articolo:Un piccolo «regalo» da Trenitalia, forse per addolcire i tanti ritardi e disservizi che pesano sulle spalle dei pendolari. Dopo la dura presa di posizione dell’assessore regionale, che ha bacchettato le ferrovie, capaci di chiedere supplementi su Eurostar e Intercity anche ai pendolari disperati, Trenitalia ha deciso che a Ferragosto tutti i biglietti avranno un prezzo fisso, indipendentemente dalla percorrenza: 1 euro sui Regionali, 10 euro sugli Eurostar e Intercity. E sempre solo 1 euro su tutti i treni, lenti o veloci, per i ragazzi fino a 12 anni e gli over 65.
Così si potrà raggiungere in treno mare, montagna, laghi o città d’arte pagando 1 solo euro sui treni regionali, dribblando in modo intelligente le code in autostrada . Una super-offerta che arriva in occasione della giornata simbolo dell’estate italiana e nel momento culminante delle ferie. E anche Vercelli si sta svuotando. Trenitalia raccomanda soltanto ai clienti di richiedere espressamente i biglietti relativi all’iniziativa (con la scritta Last minute 15 agosto), che saranno in vendita fino a lunedì nelle biglietterie ferroviarie, nelle agenzie di viaggio abilitate, alle macchine self-service, alla biglietteria telefonica numero 892021 o attraverso il sito web www.trenitalia.com. I biglietti Last minute 15 agosto saranno validi soltanto il 15 e, nei casi in cui è prevista la prenotazione del posto (Espressi, Intercity, Intercity Notte ed Eurostar), esclusivamente per il treno prenotato. Il Last minute non si potrà acquistare a bordo treno, nè sarà consentito il cambio di biglietto o di prenotazione, né l’eventuale rilascio di bonus per ritardi o mancato funzionamento del sistema di climatizzazione.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it