<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:28/08/2005
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Disagi sulla Alba-Torino: «In 3 giorni 200 minuti di ritardi»
Testo dell’articolo:ALBA - Il record del «fuori orario» spetta a un pendolare albese che, la scorsa settimana, in tre giorni ha accumulato tre ore e un quarto di ritardo viaggiando sulla tratta Alba-Torino. Storie di «ordinari disservizi» degli utenti di Trenitalia raccontate sul forum del Comitato di Bra e Alba.
Questa la cronaca dell'ultima odissea: «Martedì - scrive William -, il bus sostitutivo del “diretto” non c’era, ho dovuto prendere il pullman delle 7,07 (mezz’ora di ritardo all’andata). Mercoledì, la corriera del mattino era assente e il treno della sera è partito 30 minuti dopo. Stessa storia giovedì. E alla sera, il bus sostitutivo delle 18,36 è partito in orario, ma non ha consentito ai viaggiatori di raggiungere il piazzale dal binario tronco della stazione di Bra dove è giunta la corsa delle 18,34».
Al rientro dalle ferie, non sono pochi i pendolari che hanno deciso di recarsi al lavoro in auto. Almeno fino a domani quando riaprirà la linea Asti-Alba e gli orari subiranno ulteriori variazioni. Rimane un cantiere il tratto Alba-Bra-Cavallermaggiore, per interventi di manutenzione dei binari rimarrà chiusa fino all’entrata in vigore delle nuove tabelle invernali, l’11 dicembre. I lavori sono necessari per consolidare la galleria Fey, tra S. Vittoria e Bra.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it